Come pulire le spazzole per capelli: ecco il trucco definitivo

Le spazzole per capelli sono uno strumento fondamentale che fa parte della routine quotidiana di ciascuno. Tuttavia è bene specificare che con il tempo, se ne viene eseguita una pulizia adeguata, le spazzole accumulano capelli, sporco e polvere. Vediamo quindi qui come pulire le spazzole per capelli e qual è il miglior trucco.

Con il passare del tempo le spazzole per capelli diventano sporche perché vanno ad accumulare capelli, residui dei prodotti che utilizziamo, sebo, polvere. In questo modo può capitare che andandosi a pettinare i capelli si corre il rischio di sporcarli per via della spazzola poco pulita. Per tali ragioni è bene occuparsi della pulizia delle nostre spazzole. Vediamo qui come.

Come pulire le spazzole per capelli: ecco qui un trucco

Ogni volta che ci pettiniamo i capelli la spazzola trattiene non solo i capelli che cadono, ma anche gli oli, i residui dei prodotti per lo styling, le cellule morte della pelle. Quindi così man mano la spazzola diventa sempre più sporca e quindi può favorire la proliferazione di germi e batteri andando cosi a compromettere la salute del cuoio capelluto.

Avere una spazzola pulita, invece, aiuta a mantenere dei capelli più puliti, più sani e più forti. La spazzole per i capelli vanno quindi pulire con frequenza. vediamo qui come pulire le spazzole per capelli e quali sono i trucchi migliori per avere un risultato ottimale senza sprecare troppe energie. Vediamo qui come fare e cosa occorre.

Pulire le spazzole per capelli, ecco come

Per pulire le spazzole per capelli occorre avere: un pettine a denti stretti, acqua tiepida, sapone neutro, bicarbonato di sodio, aceto e uno spazzolino da denti.
La prima cosa da fare è quella di andare a rimuovere i capelli che sono incastrati nelle setole della spazzola con l’ausilio di un pettine a denti stretti. Poi si passa alla pulizia accurata con il sapone neutro, il bicarbonato e l’aceto si cospargono questi elementi sulla spazzola e con l’aiuto di uno spazzolino da denti piccolo si va a pulire in profondità. Ogni quanto pulire le spazzole epr capelli:

  • una volta a settimana se si hanno i capelli particolarmente grassi
  • una colta ogni due settimane per avere la spazzola sempre pulita
  • una volta al mese se la spazzola viene usata poco o se si hanno i capelli particolarmente corti

Questo trucco di utilizzare questa soluzione a base di sapone neutro, bicarbonato e aceto per pulire la spazzola per capelli con lo spazzolino da denti è una soluzione particolarmente efficace. In questo modo si ha una spazzola sempre pulita e non si corre il rischio di sporcare i capelli qualora la spazzola fosse sporca.

In conclusione, possiamo dire che mantenere le spazzole epr capelli pulite, non solo fa si che queste durino più a lungo, ma anche che si possa preservare la salute dei nostri capelli. Utilizzare una spazzola sporca compromette la salute dei capelli, ma anche l’aspetto per cui è bene importante prendersi cura della pulizia delle nostre spazzole.

Lascia un commento