Come usare il caffè per pulire il water: pazzesco, ecco cosa devi fare

Che terribile sensazione è quella di dover pulire un water che per diversi motivi si è incredibilmente sporcato e adesso richiede tutte le tue attenzioni. E’ un lavoro per stomaci forti, oppure puoi seguire alcuni consigli per evitare di trovarti in una simile situazione. Fatto sta che si tratta di un pezzo del bagno importante e non può essere assolutamente trascurato.

Un rimedio c’è, e si chiama caffè! Ebbene sì, il caffè è davvero molto utile oltre che per darti una bella scossa al mattino e per favorire le piante nella fase di produzione di fiori e frutti, anche nelle pulizie domestiche. Vediamo allora come viene usato e qual è il potere di questo alimento a cui non potrete credere nemmeno voi.

Il caffè, l’alleato per la pulizia del water

C’è un nonsoché di stravagante nell’idea di considerare il caffè così speciale, e molti di voi, sono sicura nemmeno ci crederanno. Ma vi posso assicurare che il caffè buttato dentro un water sporco lo smacchia e lo pulisce così in profondità da riportarlo a nuovo. Com’è possibile? Semplice, perché i fondi di caffè più nello specifico hanno grandi proprietà abrasive e deodoranti, che aiutano a risolvere tutti i problemi relativi alla pulizia del WC.

Innanzitutto considera che grazie alla funzione abrasiva, eliminano completamente le incrostazioni leggere senza dover strofinare troppo e troppo a lungo. Inoltre, considera che il fatto di avere un odore, che magari può anche non piacere, tuttavia è così potente da riuscire anche a neutralizzare i cattivi odori. Infine, è una soluzione prettamente ecologica, perché non contenendo sostanze chimiche aggressive come la candeggina, il caffè agisce con serenità e senza disturbo delle tubature.

Come usare i fondi di caffè?

Considerando che la pulizia avviene in modo molto veloce, specie se hai fretta di sbrigarti per andare al lavoro, ricordati che è bene sapere con anticipo cosa fare. Ti forniamo quindi tutte le direttive per fare del tuo meglio e creare un ambiente finalmente pulito nel tuo bagno, a cominciare proprio dal water. Ecco come trasformare il tuo bagno in un’oasi di freschezza grazie ai fondi del caffè:

  • recupera i fondi caffè
  • versane circa 2 cucchiai nel water
  • aggiungi un po’ di acqua calda
  • lascia riposare nel frattempo per 30 minuti
  • strofina con lo scopino
  • tira lo sciacquone

Un trucco aggiuntivo può essere quello di mescolare i fondi di caffè con un cucchiaino di bicarbonato di sodio, un rimedio questo che risulta ancora più abrasivo, se il water risulta troppo incrostato e sporco. In questo modo ti mantieni sempre nell’uso di sostanze benefiche e salutari e vedrai che trarrai solo benefici.

Ora che sai come pulire il water, sicuramente conserverai i fondi di caffè con maggiore attenzione e farai del bene non solo a te e al tuo tempo, ma anche al tuo water, al tuo bagno e all’ambiente circostante, perché non li destinerai più alla spazzatura dell’indifferenziato, aiutando la natura.

Lascia un commento