Lo schermo tv è pieno di ditate, aloni e ombre che disturbano la visione dei film e dei tuoi programmi televisivi preferiti? Tutto questo significa che è giunto il momento di dare una bella pulita alla tua televisione. Ma come riuscirci senza rischiare di rovinarla. Lo schermo della tv è delicato quindi non si possono utilizzare prodotti aggressivi.
È necessario utilizzare metodi ideali e delicati in modo da non rovinare la televisione. Ci sono alcuni trucchi che rendono questa operazione sicura ed efficace, ma come riuscirci? In questa semplice guida puoi trovare tutti i passaggi per poter vedere ogni giorno i tuoi programmi preferiti in tv senza alcun fastidioso alone.
Pulizia della televisione, attenzione ai dettagli
La pulizia dello schermo televisivo deve essere eseguita con molta attenzione. Ma prima di tutto è fondamentale ricordare prendere le dovute precauzioni. La prima è quella di staccare la presa di corrente in modo da evitare eventuali danni. Inoltre la tv spenta presenta uno schermo scuro ti consente di vedere meglio la sporcizia presente sullo schermo.
Dopo aver staccato la presa della corrente, procurati un panno in microfibra per evitare di graffiare lo schermo. Si tratta di una superficie delicata, quindi devi scegliere un panno morbido ed eseguire passaggi leggeri. In questo modo si ottiene una pulizia completa e profonda eliminando ogni alone. La tua televisione sarà come nuova in men che non si dica.
Il trucco incredibile per pulire lo schermo della tv
Oltre alle indicazioni fornite fino a ora, è essenziale conoscere il trucco che ti consente di ottenere un risultato davvero efficiente. Non ti preoccupare non è niente di costoso e nemmeno difficile. Si tratta di un metodo semplice ed economico ma che devi seguire con precisione. Ecco di cosa ti serve:
- panno in microfibra;
- acqua distillata.
Il segreto è proprio questo, utilizzare semplice acqua distillata e un ottimo panno in microfibra. Il costo è minimo ma il risultato è incredibile se utilizzi la giusta tecnica per applicare questo trucco di pulizia schermo tv. Prima di tutto, inumidisci il panno pulito e passalo sullo schermo eseguendo movimenti circolari.
Non fare pressione sullo schermo e risciacqua spesso il panno per evitare di trasportare lo sporco su altre zone del monitor. Procedi dall’alto verso il basso fino a eliminare ogni alone e traccia di sporco dallo schermo. Ora risciacqua e passa sulle parti esterne della televisione in modo da eliminare polvere e sporcizia.